“Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore, è un romanzo storico ambientato nella Sicilia del 1300 alla corte di Federico III d’Aragona, in uno dei borghi più belli di Sicilia: Montalbano Elicona.

La foto è di Dario Giannobile. Di seguito le ultime recensioni dei lettori.

Da Atelier Iconografia San Vladimir una recensione coinvolgente.

Storia, romanzo, ricerca della verità, interrogativi di senso, dialogo tra bene e male. Tutto è frutto della ricerca dell’autrice che unisce la passione per la scrittura ad un delicato lavoro introspettivo che interpella la coscienza.

Recensione di Annalisa Stancanelli sul quotidiano LA SICILIA:

Recensione di Giorgio Lasagna:

“Dentro le pagine di ogni libro c’è un intero altro mondo”. Il mondo di “Lo specchio delle stelle” è il Basso Medioevo: la corte del Re di Trinacria, Federico III e della sua sposa, Eleonora d’Angiò (1300). Oltre al Re, animano il romanzo due personaggi intriganti, il condottiero Ruggero di Flor, l’uomo migliore al servizio del Re Federico III, e il medico alchimista Arnaldo da Villanova, che rappresenta una figura attraente, ma anche le altre che girano intorno a lui, hanno la loro specifica ragion d’essere. Tutti i personaggi incantano con la loro diversità, sono personaggi che soffrono, tramano, cercano, mossi da interesse, moventi occulti e segreti, passione, crudeltà e amore. Un romanzo (un giallo) tessuto con sapienza, capace di suscitare interesse, curiosità, commozione e stupore. Lo stile dell’autrice è impeccabile, scorrevole, consono al periodo storico di riferimento, capace di animare la coscienza del lettore con una grande varietà di emozioni e sensazioni.

ACQUISTA ORA SENZA SPESE DI SPEDIZIONE

Informazioni sull'autore

Dirigente Scolastico e scrittrice, attualmente dirige un istituto di istruzione secondaria superiore a elevata complessità organizzativa, con indirizzi artistici, tecnici e professionali. Svolge funzioni ispettive nelle scuole statali e paritarie, è impegnata da molti anni nella formazione di figure apicali e dirigenziali della scuola, collabora con riviste specializzate del mondo educativo.
Per Edizioni Simone e Strige Edizioni ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici e dei docenti, con largo consenso in ambito scolastico.
Per Euroedizioni ha pubblicato testi per la formazione dei dirigenti scolastici e collabora con i periodici “Dirigere la scuola” “Amministrare la scuola” “Fare l’insegnante”.
Scrive in riviste di attualità, come il mensile “Bella Magazine”, “Così” e altre testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico.
Appassionata di arti figurative è curatrice scientifica della Mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nelle edizioni di Monreale, Venezia, Torino e Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020-2021.
Nell’ambito delle scrittura creativa è autrice di numerose opere letterarie di vario genere che hanno riscosso consensi e riconoscimenti. Ha pubblicato i romanzi “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo, “La Diva Simonetta – la sans par” AIEP Editore, il romanzo Fantasy “Il bianco gelsomino – non esistono amori impossibili” Delos Digital, “Parlami in silenzio Modì” AIEP Editore. Nel 2021 ha pubblicato del romanzo storico “Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore, il romanzo “Il diavolo sulla quarta corda – Nicolò Paganini e il suo Cannone” Soncini Editore, il romanzo "I fantasmi di Dioniso - Mario Tommaso Gargallo e il sogno del Teatro Classico a Siracusa" Morellini Editore.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento