In continuità con le manifestazioni precedenti il Gala Delle Margherite 2022, 32° Edizione, si è svolto presso l’Hotel Excelsior di Roma, Sabato 30 Aprile 2022. L’evento è finalizzato alla raccolta di fondi destinati alla solidarietà, in particolare a sostegno di Canovalandia, che si occupa di offrire aiuti concreti agli anziani bisognosi, ai giovani e a sostegno dello sviluppo economico e culturale della città di Roma, non tralasciando, con occhio attento, il mondo del lavoro femminile. La scrittrice Giovanna Strano e l’editore Aiep sostengono l’iniziativa offrendo il volume “La Diva Simonetta” a tutti i membri del comitato d’onore.La scelta di mettere in primo piano al storia di Simonetta Cattaneo è un diretto riferimento al tema della serata, in quanto la nobildonna è simbolo di bellezza senza tempo e musa ispiratrice della Primavera del Botticelli. Ma Simonetta rappresenta anche la forza femminile che riesce a imporsi alla brutalità di un mondo governato dalla sete di potere, in quanto la sua storia reale, raccontata nel romanzo, è intrisa di violenza e dolore. Simonetta riuscirà a imporsi con la sua forza di donna e la sua determinazione, rappresentando un simbolo di rinascita, come i fiori primaverili che costellano le opere del Botticelli.

Informazioni sull'autore

Dirigente Scolastico, giornalista pubblicista, scrittrice, attualmente dirige un istituto di istruzione secondaria superiore a elevata complessità organizzativa, con indirizzi artistici, tecnici e professionali. Svolge funzioni ispettive nelle scuole statali e paritarie, è impegnata da molti anni nella formazione di figure apicali e dirigenziali della scuola, collabora con riviste specializzate del mondo educativo.
Per Edizioni Simone e Strige Edizioni ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici e dei docenti, con largo consenso in ambito scolastico.
Per Euroedizioni ha pubblicato testi per la formazione dei dirigenti scolastici e collabora con i periodici “Dirigere la scuola” “Amministrare la scuola” “Fare l’insegnante”.
Scrive in riviste di attualità, come il mensile “Bella Magazine”, “Così” e altre testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico.
Appassionata di arti figurative è curatrice scientifica della Mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nelle edizioni di Monreale, Venezia, Torino e Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020-2021.
Nell’ambito delle scrittura creativa è autrice di numerose opere letterarie di vario genere che hanno riscosso consensi e riconoscimenti. Ha pubblicato i romanzi “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo, “La Diva Simonetta – la sans par” AIEP Editore, il romanzo Fantasy “Il bianco gelsomino – non esistono amori impossibili” Delos Digital, “Parlami in silenzio Modì” AIEP Editore. Nel 2021 ha pubblicato del romanzo storico “Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore, il romanzo “Il diavolo sulla quarta corda – Nicolò Paganini e il suo Cannone” Soncini Editore, il romanzo "I fantasmi di Dioniso - Mario Tommaso Gargallo e il sogno del Teatro Classico a Siracusa" Morellini Editore. Ultima pubblicazione "Ho ucciso Andy Warhol" Soncini editore.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento