L’arte, la letteratura e la moda si incontrano. Ed è subito amore a prima vista.

Immenso amore per la bellezza.

Tutto questo avviene dal connubio tra il filo narrativo dei romanzi di Giovanna Strano e le idee creative di Gisella Scibona.

Gisella è ideatrice di un marchio stilistico che emerge nel panorama della moda per la sua originalità: Art Couture.

I romanzi di Giovanna Strano ricevono riscontri positivi dai lettori, che durante la piacevole lettura sono immersi all’interno di opere artistiche immortali, come quelle di Van Gogh, Botticelli e ora Modigliani.

Gisella riesce con estrema versatilità a coniugare la narrazione in immagini concrete, da indossare con disinvoltura, con il risultato di produrre capi d’abbigliamento unici che, di per se stessi, sono delle opere d’arte.

Tutto questo avviene nell’ambito di romanzi di successo come “Vincent in love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo, “La Diva Simonetta – la sans par” Aiep Editore e l’ultimissimo “Parlami in silenzio Modì” Aiep Editore.

Gli abiti realizzati sulle tematiche artistiche di Vincent van Gogh sono stati esposti nell’ambito di varie mostre tematiche realizzate a Monreale, Torino, Venezia.

I capi inerenti a Botticelli hanno avuto come palcoscenico la stessa Firenze e la Galleria degli Uffizi.

L’ultima collezione riguarda Amedeo Modigliani, con un abito che già ha sfilato in importanti palcoscenici e le particolarissime “coffe artistiche”.

La pubblicazione del romanzo “Parlami in silenzio Modì” ha avuto il riscontro positivo della Fondazione di Ricerca Scientifica Amedeo Modigliani cha ha concesso il patrocinio.

Informazioni sull'autore

Dirigente Scolastico e scrittrice, attualmente dirige un istituto di istruzione secondaria superiore a elevata complessità organizzativa, con indirizzi artistici, tecnici e professionali. Svolge funzioni ispettive nelle scuole statali e paritarie, è impegnata da molti anni nella formazione di figure apicali e dirigenziali della scuola, collabora con riviste specializzate del mondo educativo.
Per Edizioni Simone e Strige Edizioni ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici e dei docenti, con largo consenso in ambito scolastico.
Per Euroedizioni ha pubblicato testi per la formazione dei dirigenti scolastici e collabora con i periodici “Dirigere la scuola” “Amministrare la scuola” “Fare l’insegnante”.
Scrive in riviste di attualità, come il mensile “Bella Magazine”, “Così” e altre testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico.
Appassionata di arti figurative è curatrice scientifica della Mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nelle edizioni di Monreale, Venezia, Torino e Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020-2021.
Nell’ambito delle scrittura creativa è autrice di numerose opere letterarie di vario genere che hanno riscosso consensi e riconoscimenti. Ha pubblicato i romanzi “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo, “La Diva Simonetta – la sans par” AIEP Editore, il romanzo Fantasy “Il bianco gelsomino – non esistono amori impossibili” Delos Digital, “Parlami in silenzio Modì” AIEP Editore. Nel 2021 ha pubblicato del romanzo storico “Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore, il romanzo “Il diavolo sulla quarta corda – Nicolò Paganini e il suo Cannone” Soncini Editore, il romanzo "I fantasmi di Dioniso - Mario Tommaso Gargallo e il sogno del Teatro Classico a Siracusa" Morellini Editore.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento