Arriva nelle librerie il romanzo “Parlami in silenzio Modì”, Aiep Editore.

Si tratta di un romanzo biografico sul grande artista Amedeo Modigliani, che mette in luce l’umanità del genio, a volte calpestata e raccontata in modo fuorviante.

Lo studente Guido Lattuneddu, universitario presso la Facoltà di Filosofia del San Raffaele a Milano, ha voluto realizzare il booktrailer dell’opera con un video che ne sintetizza la sostanza.

Così riferisce il giovane autore:

Recentemente mi è capitato di lavorare a un romanzo su Amedeo Modigliani scritto da Giovanna Strano. Modigliani, l’artista maledetto. Modigliani l’italiano seducente. Modigliani il diseredato sempre ubriaco. Si potrebbero aggiungere tanti epiteti per descrivere una simile personalità. Però, l’aspetto che più colpisce e che credo valga la lettura di questo bellissimo romanzo è ancora una volta il tema dell’amore. Già l’amore. Non quello carnale. Non quello di comodo. E neppure quel sentimento del quale si abusa continuamente mettendolo su ogni cosa o abbracciandolo troppo velocemente. L’amore è quella meravigliosa gara di sguardi in cui i sentimenti che si provano il più delle volte rimangono non detti. Si ride, si piange, ci si avvicina e ci si allontana, ma alla fine uno sguardo vero rimane per sempre come le persone che si amano.

Godetevi il video e la lettura di Modì.

Informazioni sull'autore

Dirigente Scolastico e scrittrice, attualmente dirige un istituto di istruzione secondaria superiore a elevata complessità organizzativa, con indirizzi artistici, tecnici e professionali. Svolge funzioni ispettive nelle scuole statali e paritarie, è impegnata da molti anni nella formazione di figure apicali e dirigenziali della scuola, collabora con riviste specializzate del mondo educativo.
Per Edizioni Simone e Strige Edizioni ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici e dei docenti, con largo consenso in ambito scolastico.
Per Euroedizioni ha pubblicato testi per la formazione dei dirigenti scolastici e collabora con i periodici “Dirigere la scuola” “Amministrare la scuola” “Fare l’insegnante”.
Scrive in riviste di attualità, come il mensile “Bella Magazine”, “Così” e altre testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico.
Appassionata di arti figurative è curatrice scientifica della Mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nelle edizioni di Monreale, Venezia, Torino e Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020.
Nell’ambito delle scrittura creativa è autrice di numerose opere letterarie di vario genere che hanno riscosso consensi e riconoscimenti. Ha pubblicato il romanzo “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo, il romanzo storico “La Diva Simonetta – la sans par” AIEP Editore, il romanzo Fantasy “Il bianco gelsomino – non esistono amori impossibili”, Delos Digital.
Ultima pubblicazione “Parlami in silenzio Modì” AIEP Editore 2020. Nel 2021 è prevista la pubblicazione del romanzo storico “Lo specchio delle stelle” Nuova Ipsa Editore.

Ti potrebbe piacere:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *