_Giovanna Strano____________
 

Note biografiche:

Dirigente Scolastico e scrittrice, attualmente dirige un istituto di istruzione secondaria superiore a elevata complessità organizzativa, inglobante indirizzi artistici, tecnici e professionali. Svolge funzioni ispettive nelle scuole statali e paritarie, è impegnata da molti anni nella formazione di figure apicali e dirigenziali della scuola, collabora con riviste specializzate del mondo educativo.

Per Edizioni Simone ha pubblicato manuali di preparazione dei dirigenti scolastici, giunti alla sesta edizione con largo consenso in ambito scolastico.

Per Euroedizioni ha pubblicato testi per la formazione dei dirigenti scolastici e collabora con i periodici “Dirigere la scuola” “Amministrare la scuola” “Fare l’insegnante”.

Scrive in riviste di attualità, come il mensile “Bella Magazine” e altre testate giornalistiche, con contributi inerenti all’ambito educativo, formativo e artistico.

 

 

Appassionata di arti figurative è curatrice scientifica della Mostra “Van Gogh Multimedia Experience” nelle edizioni di Monreale, Venezia e Torino.

Nell’ambito delle scrittura creativa è autrice di numerose opere letterarie di vario genere che hanno riscosso consensi e riconoscimenti. Recentemente ha pubblicato il romanzo “Vincent in Love – il lavoro dell’anima” edito da Cairo, che approfondisce in modo del tutto originale la personalità e la biografia di Vincent van Gogh. 

Ultima pubblicazione "La Diva Simonetta - la sans par" Aiep Editore, romanzo storico incentrato sulla figura di Simonetta Cattaneo, realmente vissuta alla corte di Lorenzo de’ Medici e musa ispiratrice di Botticelli.


curriculum professionale
 
Home Page