"Van Gogh Multimedia Experience"
è un percorso multimediale alla scoperta delle opere e della vita di  Vincent Willem van Gogh.


Una mostra sensoriale che immerge, con l’ausilio di contenuti multimediali, lo spettatore nel mondo dell’eccentrico pittore autore di più novecento dipinti e un migliaio di bozzetti.

La mostra “Van Gogh Multimedia Experience” è allestita nella suggestiva location di Palazzo Corvaja e sarà visitabile fino a settembre.

Il percorso si sviluppa in più sale, con ampi spazi adibiti alla visione delle immagini suggestive delle opere di Van Gogh. Tutte le opere sono accompagnate da dettagliati pannelli esplicativi, il fine è far conoscere allo spettatore le opere e l’intensa vita dell’artista olandese.

   

“Vincent in Love” di Giovanna Strano a Taormina conquista il pubblico

 Si è svolta il 5 agosto nella splendida cornice di Palazzo Corvaja di Taormina, nell’ambito della Mostra Van Gogh Multimedia Experience, la presentazione del romanzo di Giovanna Strano “Vincent in Love – il lavoro dell’anima”, Cairo Editore.

Dopo i saluti istituzionali da parte dell’Assessore al Turismo di Taormina Salvo Cilone e di Salvatore Lacagnina della società BICUBO, i seguenti relatori sono intervenuti presentando un Vincent van Gogh inedito, profondamente umano, amante della libertà e tenace nel portare avanti le sue scelte di vita, suscitando emozioni e profondo trasporto: Licia Oddo, storico dell’arte e segnalatrice critica per il C.A.M. Editoriale Giorgio Mondadori,  Ornella Fazzina, critico d’arte, curatrice di parecchie mostre e docente dell’Accademia di Belle Arti di Catania, Jorge Facio Lince, epistemologo e segnalatore per C.A.M. Editoriale Giorgio Mondadori. Per ultimo è stata letta la recensione pervenuta da parte del musicista Francesco Branciamore che definisce il libro come uno spaccato incentrato sull’aspetto emotivo dell’animo di Van Gogh forse mai così indagato fino ad ora.

 

Video introduzione         Video presentazione Recensione F. Branciamore

Tutte le collaborazioni a supporto dell'evento


  L'inaugurazione della Mostra il 20 luglio 2017

Galleria fotografica inaugurazione
 
Palazzo Corvaja - Mostra Van Gogh Multimedia Experience.
Sabato 05 agosto 2017 alle ore 18.30,
la presentazione del romanzo
"Vincent in Love"
di
Giovanna Strano - Cairo Editore
  
Palazzo Corvaja - Mostra Van Gogh Multimedia Experience.
Ciclo di incontri culturali sul grande artista Vincent van Gogh.
A cura di
Giovanna Strano
  
   

 
 
Home Page